Home Corporate Comunicazione Rassegna Stampa Parità di genere, Istituti Acof Olga Fiorini esempio da seguire

Parità di genere, Istituti Acof Olga Fiorini esempio da seguire

Busto Arsizio, hanno ricevuto la certificazione per impegno e atti concreti. Una dipendente assunta quando era incinta: mi sono sentita valorizzata

Parità di genere, Istituti Acof Olga Fiorini esempio da seguire
Parità di genere, Istituti Acof Olga Fiorini esempio da seguire

n riconoscimento importante per gli Istituti Acof Olga Fiorini, la certificazione sulla parità di genere, conseguita secondo la Uni Pdr 125 “Linee guida sul sistema di gestione per la Parità di genere”. La struttura educativa bustese, 20 sedi, 800 dipendenti e oltre 3500 studenti, conferma l’impegno nell’attuazione delle politiche che vanno in quella direzione.

La certificazione rilasciata da Csqa è arrivata dopo un percorso articolato durante il quale sono state perfezionate tutte le attività e le documentazioni necessarie per il riconoscimento del proprio impegno nella Parità di genere.

Un valore che va ben oltre il fatto che le donne rappresentino la maggioranza del personale assunto, che i quadri dirigenziali siano ampiamente e da sempre “in rosa” e che la nascita stessa dell’ente educativo sia dovuta alla lungimiranza e forza, mezzo secolo fa, di una donna straordinaria come Olga Fiorini.

Alla base della certificazione ci sono azioni che vanno nella direzione dell’uguaglianza fra i sessi a livello di opportunità di carriera e di retribuzione, uno sforzo costante nella formazione dedicata alla parità oltre a una serie di aspetti legati alla tutela della genitorialità che sono fondamentali affinché un ambiente lavorativo sia davvero all’insegna della parità di genere. Si è trattato di una sfida certamente organizzativa, ma anche molto pratica.

[…]

Fonte: Il Giorno

Desideri ricevere maggiori informazioni?

Contattaci

Modulo di iscrizione alla newsletter

Desideri informazioni, contattaci

Un nostro addetto risponderà o vi contatterà il prima possibile

I campi contrassegnati con un asterisco (*) sono necessari