Home Corporate Comunicazione Rassegna Stampa Parità di genere: Joinfruit conferma e rafforza la certificazione

Parità di genere: Joinfruit conferma e rafforza la certificazione

Sacchi, Direttore di Joinfruit: “parità di genere un pilastro strategico del nostro futuro”. 

Parità di genere: Joinfruit conferma e rafforza la certificazione
Parità di genere: Joinfruit conferma e rafforza la certificazione

L’Organizzazione di Produttori Joinfruit di Verzuolo (CN), certificata per la parità di genere nel 2024 da CSQA, conferma l’impegno per il periodo 2025-2026, consolidando il percorso avviato e ampliandolo, grazie a un piano di comunicazione strategico pensato per diffondere internamente ed esternamente le attività dell’OP finalizzate a costruire una cultura e un ambiente di lavoro equo e inclusivo.
Nel corso del primo anno di certificazione, Joinfruit ha mosso i primi passi di questo percorso di cambiamento, ponendo le basi per una strategia più articolata. Infatti, dopo una prima fase di avvicinamento, l’OP piemontese ha iniziato a tradurre i principi e i requisiti della norma in azioni concrete all’interno dell’organizzazione, avviando buone pratiche per rendere la parità di genere una realtà viva e operativa, integrata nei processi, nel linguaggio e nella cultura aziendale. Il nuovo piano di comunicazione è la testimonianza di questa visione.

“Per noi è fondamentale veicolare in modo trasparente, sia internamente sia esternamente, quanto l’azienda stia facendo in questo ambito – commenta Bruno Sacchi, Direttore di Joinfruit. “Per questo, abbiamo lavorato su tutti i possibili strumenti di comunicazione a disposizione della nostra Organizzazione di Produttori: dalla newsletter interna alla formazione per i dipendenti, dal materiale visivo negli spazi comuni – per promuovere il linguaggio inclusivo e sensibilizzare il personale – fino al report annuale sulle attività formative inviato agli stakeholder, ai comunicati stampa, ai canali social e alla revisione dei contenuti testuali dei siti aziendali, delle brochure e di tutti i materiali di comunicazione. L’obiettivo del piano strategico di comunicazione è condividere l’avanzamento del nostro percorso, ma anche divulgare buone pratiche e promuovere una cultura del rispetto e dell’inclusione.”

[…]

Fonte: Italia Fruit News.net

Desideri ricevere maggiori informazioni?

Contattaci

Modulo di iscrizione alla newsletter

Desideri informazioni, contattaci

Un nostro addetto risponderà o vi contatterà il prima possibile

I campi contrassegnati con un asterisco (*) sono necessari