Home Corporate Comunicazione News RAINFOREST ALLIANCE 2020: CSQA autorizzato anche per la frutta

RAINFOREST ALLIANCE 2020: CSQA autorizzato anche per la frutta

Cacao, caffè, frutta a guscio, tè, erbe e spezie e frutta da agricoltura sostenibile con migliori opportunità per gli agricoltori

RAINFOREST ALLIANCE 2020: CSQA autorizzato anche per la frutta

RAINFOREST ALLIANCE 2020: CSQA autorizzato anche per la frutta Cacao, Caffè, Frutta a guscio, Tè, Erbe e Spezie (ad esempio camomilla) e Frutta (ad esempio succhi di frutta di arancia e ananas): sono i prodotti per cui CSQA è autorizzato a certificare i soggetti della Supply Chain di Rainforest Alliance.

Già autorizzato per lo standard precedente UTZ, nel 2021 CSQA ha con successo ottenuto l'autorizzazione per effettuare audit di certificazione a fronte del nuovo standard Rainforest Alliance 2020 per una serie di prodotti, a cui si aggiunge dal primo gennaio 2023 anche la frutta, ora entrata quindi a far parte delle crop gestite nel portale Multitrace di Rainforest.

RA2020 insegna agli agricoltori l’adozione di buone pratiche di lavorazione, pone delle regole che portano a un miglioramento delle condizioni di lavoro, dell’istruzione dei figli e della salvaguardia dell’ambiente.
Gli agricoltori fanno crescere prodotti migliori, generano più reddito e creano migliori opportunità, salvaguardando l'ambiente e proteggendo le risorse naturali della terra.

Rainforest Alliance 2020 crea una filiera totalmente certificata che parte dalla produzione primaria e termina con i rivenditori, per garantire una catena di approvvigionamento trasparente e di valore ambientale e sociale.

Desideri ricevere maggiori informazioni?

Contattaci

Modulo di iscrizione alla newsletter

Desideri informazioni, contattaci

Un nostro addetto risponderà o vi contatterà il prima possibile

I campi contrassegnati con un asterisco (*) sono necessari