
Il 13 giugno presso la sede di SMI Group a Roma, si è svolto l’evento “SheCyber: Bridging the Gender Gap”, organizzato da SMI Group, gruppo leader nel settore ICT, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università La Sapienza di Roma e la European DIGITAL SME Alliance. Un dialogo tra istituzioni, accademici ed esperti di sicurezza informatica sulla necessità di abbattere il gender gap nella cybersecurity.
Nel corso dell’evento è avvenuta la consegna della Certificazione IQNet ISO/IEC 42001 a SMI Group, prima realtà italiana a riceverla. Un importante traguardo già annunciato durante il convegno “Il Valore del Dialogo tra Generazioni nell’Impresa del Futuro”, organizzato in occasione dei 10 anni di SMI Group e dedicato alla collaborazione intergenerazionale in azienda.
[…]
Nel suo intervento, il CEO di SMI Group Cesare Pizzuto ha dichiarato:
Durante l’evento, Anna Conte, Responsabile dello Sviluppo Servizi Digitali e Cybersecurity di CSQA, ha consegnato a SMI Group la certificazione IISO/IEC 42001 n° 86808 – Accredia. SMI Group è la prima realtà italiana a ottenere la certificazione, con la quale è ora in grado di sviluppare tecnologie IA fidate e trasparenti e può affiancare i propri clienti e partner nello sviluppo e nell’adozione di sistemi di IA affidabili, etici e sostenibili.
[…]
Fonte: pinksociety.it