Parità di Genere per CSAD, polo formativo di eccellenza

Partner_logo
Parità di Genere per CSAD, polo formativo di eccellenza

CSAD – Centro Studi Ambientali e Direzionali di Bari ha ricevuto da CSQA la certificazione per la Parità di Genere nel rispetto della Prassi UNI PdR 125.

Con oltre 20 anni di esperienza per la progettazione ed erogazione di master post laurea, corsi di specializzazione e di alta formazione manageriale, continua, professionale, aziendale, specialistica, riconosciuta, di orientamento e placement professionale dei partecipanti, è un punto di riferimento per il Sud Italia.

La consegna del certificato all’Amministratore Unico dott. Massimo Favia è avvenuta da parte di Massimiliano Oro - Responsabile Business Unit Servizi alla Persona di CSQA.

20240607_133253-(1).jpgL’organizzazione è già certificata per il Sistema Gestione Qualità UNI EN ISO 9001, rilasciato da CSQA.

“Il nostro orientamento imprenditoriale si basa su valori aziendali, che hanno come obiettivo la valorizzazione delle persone e il loro lavoro, promuovendo al tempo stesso le pari opportunità in azienda – afferma l’Amministratore Unico Massimo Favia. "Da tempo investiamo sul riconoscimento delle peculiarità di ogni lavoratore, indipendentemente dal genere. Il nostro scopo è assicurare un contesto di lavoro equo e inclusivo e la certificazione UNI/PdR 125 è un tassello del più ampio disegno concepito per valorizzare le persone, con le proprie diversità e unicità”.

La Politica per la Parità di Genere, definita dalla Direzione di CSAD in collaborazione con il Comitato Guida, riporta i principi, gli obiettivi e le indicazioni guida che definiscono l’impegno di CSAD nei confronti dei temi relativi alla parità di genere, la valorizzazione delle diversità e l’empowerment.

“Anche nel mondo della formazione post laurea - afferma Massimiliano Oro di CSQA- un Sistema di Gestione certificato per la Parità di Genere evidenzia un valore aggiunto che l’ente formativo ha nelle sue corde.
La valorizzazione delle persone non è solo uno slogan ma un obiettivo tangibile per i nostri clienti. Auguri allo CSAD per questo ennesimo traguardo. Punto di riferimento per l’intero Centro Sud, con i suoi innumerevoli Master erogati, lancia, ogni anno i nuovi professionisti nel mondo del lavoro.”


In CSAD sono presenti processi volti a identificare e porre rimedio a qualsiasi evento di non inclusione.

  • Processi HR: attuazione di processi in ambito HR relativi a diversi stadi che caratterizzano il ciclo di vita di una risorsa nell’organizzazione basati su principi di inclusione e rispetto delle diversità.

  • Opportunità di crescita ed inclusione delle donne in azienda: miglioramento della capacità dell’organizzazione di creare accessi neutrali dei generi ai percorsi di carriera e di crescita interni e la relativa accelerazione.

  • Equità remunerativa per genere: attuazione di processi per il bilanciamento della remunerazione.

  • Tutela della genitorialità e conciliazione vita-lavoro: attuazione di politiche per supportare il personale nelle loro attività genitoriali e di caregiver

CSAD dal 2004 è Organismo Accreditato presso la Regione Puglia e grazie alle numerosi collaborazioni e partnership ha Job Placement del 90%.

Desideri ricevere maggiori informazioni?

Contattaci

Download - Documenti e pdf

Compila il form qui sotto per poter accedere alla risorsa che hai richiesto

I campi contrassegnati con un asterisco (*) sono necessari